Home Eventi, tv e spettacolo Orchestra Anima Sud, l’omaggio a Renzo Arbore nella cornice di Villa Filippina

Orchestra Anima Sud, l’omaggio a Renzo Arbore nella cornice di Villa Filippina


Redazione PL

Sul palcoscenico anche Gianni Conte, Mariano Caiano e Giovanni Imparato, tre artisti dell'Orchestra Italiana di Renzo Arbore

orchestra

Un mandolino, una chitarra e una fisarmonica, insieme alle straordinarie doti dell’Orchestra Anima Sud, rievocheranno le sonorità della nostra terra al Parco di Villa Filippina, a Palermo. Un fantastico omaggio a Renzo Arbore, popolare artista, compositore e musicista, da poco insignito Cavaliere di Gran Croce dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Due ore piene di spettacolo in cui sarà possibile ascoltare vere e proprie “perle musicali” famose in tutto il mondo. Con il valore aggiunto degli arrangiamenti del Maestro Renzo Arbore e della sua Orchestra Italiana, che ha rilanciato la musica napoletana nel mondo. Il tutto grazie a contaminazioni da differenti culture e generi musicali, come il jazz, lo swing e il blues.

SUL PALCO TRE ARTISTI DELL’ORCHESTRA ITALIANA DI RENZO ARBORE

Sul palcoscenico, insieme ai componenti dell’orchestra Anima Sud, ci saranno tre personaggi di grande spessore: Gianni Conte, Mariano Caiano e Giovanni Imparato, tre artisti dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

“Per noi dell’Orchestra Anima Sud è un privilegio condividere il palcoscenico con ben tre grandi artisti di grande spessore come Gianni Conte, Mariano Caiano, e Giovanni Imparato, cantanti dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore”. Così afferma Roberto Mastrilli, fondatore e cantante Frontman di Anima Sud. “La condivisione del loro bagaglio artistico, i loro consigli, le loro esperienze, conferiscono al mio gruppo un vero e proprio “trapasso delle nozioni”, che stimola una maggiore intensità nell’eseguire il concerto e a conferire al mio gruppo, al tempo stesso, un notevole spessore artistico. La loro energia sul palco è molto contagiosa ed è una vera forza trainante. Siamo molto carichi e pronti per dar vita ad un grande spettacolo”.

Lo spettacolo “Omaggio a Renzo Arbore” è organizzato dalla Media Eventi Production in co-produzione con la Gianfaby Production. Si svolgerà a Palermo il 19 Luglio 2022 alle 21:00 presso il Parco di Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola. La prevendita sul sito tickettando o al botteghino del teatro Villa Filippina.

orchestra

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti