Oriana Bertolino morta a Malta, possibile malfunzionamento dello sterzo del quad
Indagini in corso a Malta dopo l’incidente costata la vita alla marsalese Oriana Bertolini 31 anni, precipitata in mare col quad da una scogliera. Il tragico incidente si è verificato a Gozo. La ragazza era insieme ad altri escursionisti accompagnati da una guida esperta e si trovavano lì per ammirare il tramonto. Da una prima ricostruzione, il gruppo di escursionisti avrebbe accelerato il passo per non perdersi il tramonto mozzafiato.
Oriana si trovava sul quad insieme a un uomo di 47 anni, che per cause ancora da accertare ha perso il controllo del quad. Lui è riuscito a salvarsi lanciandosi dal mezzo, mentre Oriana ha fatto un volo di venti metri dalla scogliera. Sulle cause dell’incidente si indaga su un possibile guasto allo sterzo del quad.
Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia. La famiglia di Oriana, dopo aver fatto il riconoscimento della salma, attenderà l’esame autoptico e il via libera da parte del magistrato per riportare il corpo della trentunenne in Sicilia.
Intanto a Malta è arrivato il legale dell’uomo che si trovava insieme ad Oriana sul quad. Il 47enne al momento non risulterebbe indagato, al contrario della guida turistica che stava accompagnando gli escursionisti. La polizia maltese l’avrebbe scritta nel registro degli indagati.
Oriana, la passione per gli animali e la pallavolo
Oriana lavorava come veterinaria presso un ambulatorio di Marsala , era laureata in Filosofia e la sua grande passione sin da piccola era la pallavolo. Oriana allenava le piccole atlete dell’under 13 del Marsala Volley Project e giocava nel Fly Volley Marsala. Amava leggere libri fantasy e giocare alla play station nel tempo libero. La sua morte scosso tutta la comunità marsalese e non solo.