Orietta Berti a Verissimo: «Mi hanno proposto di posare per Playboy»
Alla Toffanin ha anche raccontato che anche Tinto Brass l’ha contattato più volte per averla bei suoi film, ma lei ha sempre rifiutato
Silvia Toffanin nell’ultima puntata di Verissimo ha ospitato nel suo salotto Orietta Berti. La cantante ha iniziato parlando della sua esperienza come opinionista al “Grande Fratello Vip”, al fianco di Sonia Bruganelli. «Sono molto contenta del mio ruolo ─ ha detto ─. Con Sonia siamo diventata amiche, ci parliamo e confrontiamo molto. Questa esperienza mi ha fatto diventare ancora più popolare e quando vado a Roma in treno le persone mi chiedono i selfie. Tutti parlano e vedono il “GF Vip”, ma per questo ruolo ho ricevuto anche molte critiche».
La proposta di Playboy a Orietta Berti
Poi, ricordando gli esordi della sua carriera, Orietta ha raccontato a Silvia Toffanin: «Mi avevano proposto di posare sulla copertina di Playboy per un sacco di soldi. Ne parlai con mia suocera e lei mi disse: se fai una cosa del genere vado via di casa insieme a Osvaldo! Capito? Se ne sarebbe andata via portando con sé anche mio marito», ha confidato scherzosamente la cantante. «Glielo chiesi ma non credo l’avrei mai fatto. Sentivo vergogna, non ero portata per una cosa del genere».
Ha detto no anche a Tinto Brass
Orietta Berti ha anche raccontato degli approcci di Tinto Brass. «In quel periodo facevano film un po’ spinti, con attrici come Edwige Fenech. Un giorno ─ ha ricordato ─, mi chiamò Tinto Brass. Rispose mia mamma: ‘C’è quello che fa tutti quei film sporchi’. Invece lui disse: ‘Non la faccio spogliare, deve fare la maggiore’. Tante altre volte mi ha chiamata: ‘Ho una parte per lei”. Comunque, ha detto che ha sempre rifiutato tutte le sue proposte.
Foto frame Verissimo