Orlando esulta per il dissequestro della Alan Kurdi e della Aita Mari

Due navi umanitarie appartenenti a due diverse Ong erano state sottoposte a fermo amministrativo dalla Capitaneria di porto di Palermo il 6 maggio. Ieri il sindaco di Palermo con un tweet ha esultato per il loro rilascio

Ieri sera su Twitter il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha comunicato la fine del fermo amministrativo che avevano subìto le navi Alan Kurdi della Sea eye e Aita Mari appartenente ad una Ong tedesca. Ricordiamo che le due imbarcazioni umanitaria erano state bloccate  a tempo indeterminato  su provvedimento della Capitaneria di porto di Palermo. «L’ispezione – avevano spiegato dalla Guardia Costiera – ha evidenziato diverse irregolarità di natura tecnica e operativa tali da compromettere non solo la sicurezza degli equipaggi, ma anche delle persone che sono state e che potrebbero essere recuperate a bordo, nel corso del servizio di assistenza svolto». Ecco cosa ha scritto il sindaco:

 Oltre all’esultanza di Orlando su Twitter, al momento ancora non si è riscontrata nessun’altra conferma dagli organi preposti. Riteniamo che il  sindaco abbia appreso la notizia in anteprima, e abbia voluto festeggiare così  un avvenimento a lui gradito, che magari sarà reso noto fra qualche ora.

———–

POTREBBE INTERESSARE

Alan Kurdi, sottoposta a fermo amministrativo la nave ormeggiata a Palermo

Viale Regione, una strada che spacca in due parti Palermo: prove di attraversamento live

—————–

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY