Orlando: “Palermo pronta ad accogliere 800 migranti”. Scontro con la Lega
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando si dice pronto ad accogliere gli 800 migranti. Scontro con la Lega: “Si ricordi dei palermitani”
Nuovo scontro fra il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il gruppo della Lega. Tema ancora una volta, l’accoglienza di migranti, a proposito della nave Sea Eye con 800 persone a bordo soccorse in diverse operazioni. “Oltre 800 persone hanno bisogno subito di un porto sicuro. Palermo è pronta ad accoglierle”: ha scritto su twitter Orlando.
Dopo il rifiuto di Malta a prestare aiuto e accoglienza, la nave Sea Eye fa rotta verso Lampedusa. E intanto il sindaco di Palermo indica la città come possibile porto sicuro.
Una posizione, quella del primo cittadino, che ha scatenato le critiche della Lega. “Continuano i messaggi del sindaco Orlando pronto ad accogliere i migranti provenienti da tutto il mondo. Adesso si dichiara pronto ad accogliere 800 migranti che hanno bisogno di un porto sicuro ed offrire Palermo. Mentre vorremmo ricordargli che ci sono circa 640 mila cittadini palermitani totalmente abbandonati dal suo non-essere sindaco. Per quei pochi mesi che gli restano prima del suo tramonto definitivo, Orlando faccia uno sforzo e si ricordi che è sindaco dei palermitani, non ancora ambasciatore alle Nazioni Unite”. Lo dichiarano i consiglieri della Lega in Consiglio comunale a Palermo Igor Gelarda, Alessandro Anello, Roberta Cancilla e Marianna Caronia.