Orrore in Sicilia, lancia cane dal balcone e lo uccide: denunciato pensionato

Orrore in Sicilia. Un pensionato di Agrigento di 79 anni è stato denunciato per aver lanciato il proprio cane dal balcone di casa, situata al secondo piano di una palazzina in via Mario Rapisardi.  

Sul posto, su segnalazione di alcuni residenti, sono arrivati i carabinieri che hanno identificato e denunciato l’uomo per il reato di uccisione di animali. Sebbene non possa mai esserci una giustificazione logica per un gesto simile, si indaga sulle motivazioni che abbiano portato il pensionato a scagliarsi in tale modo contro il proprio animale. 
 
Cane bruciato vivo a Marineo: “Che siate maledetti”
 
Soltanto una settimana fa, a Marineo, nel Palermitano, un cane è stato bruciato vivo. La denuncia è della responsabile regionale dell’ufficio garante dei diritti degli animali, Laura Girgenti. “Sono a Marineo – ha scritto ieri pomeriggio sui social, allegando un video – e sto aspettando insieme alla mia collega i carabinieri perché hanno appena bruciato l’ennesimo cane. Questa povera creatura sta ancora ardendoChe siate maledetti, io non vi darò pace, non mi fate nessuna paura, siete solo dei meschini senza palle“. La donna dichiara anche di credere che si tratti di un atto intimidatorio per l’attività svolta. “Qualche sospetto che l’abbiamo”, aggiunge. 
 
CONTINUA A LEGGERE