Orrore in via Roma, gatto affogato nella vasca delle Poste centrali

La vasca, solitamente piena di spazzatura, ha visto nelle scorse ore il corpicino dell’animale che galleggiava. Indignazione nel mondo dell’animalismo e non solo

orrore

Orrore in via Roma, a Palermo, dove un gatto è stato trovato morto affogato nella vasca delle Poste centrali. Una vasca che di certo non si contraddistingue per la sua pulizia, anzi: cartacce e bottiglie di plastica galleggiano abitualmente sull’acqua verdognola. Tuttavia, stavolta il quadro si è fatto macabro: il corpicino del gatto galleggiava in mezzo alla spazzatura fino a che qualcuno non l’ha visto e ha chiamato le forze dell’ordine.

Orrore alle Poste di via Roma, gatto affogato nella vasca

Il mondo dell’animalismo ha prontamente commentato l’accaduto. “Attendiamo di conoscerne i responsabili – si legge sul post Facebook di Sabrina Madia – La bellissima vasca imponente delle Poste centrali di via Roma, acqua verde, qui dentro galleggia di tutto e qualcuno ha pensato bene anche di gettare all’interno un gatto, ovviamente poi morto. Bella la movida palermitana, davvero molto sana e le Poste dovrebbero stare più attente ai loro beni, dentro queste vasche galleggia di tutto. Oltre a un colore assurdo. Bambini figli di turisti che pensano di vedere la vasca magari con i pesciolini. Che degrado, povera la mia amata Palermo. E nessuno vede, nessuno sente e nessuno dice niente. Schifo”.

Diversi commenti invocano il contributo delle telecamere di videosorveglianza, che magari possono fornire elementi utili per rintracciare gli autori del gesto. “Vogliamo andare a fondo alla vicenda invece – risponde l’animalista -. Perché gatto, cane, cavallo, rana, formica…. Bambini persone o disabili. Adesso basta non se ne può più. Noi una nostra idea l’abbiamo ma attendiamo esito delle telecamere”.

 

Foto da Facebook Sabrina Madia