Ospedale Cervello, infermiere positivo al Covid-19: tamponi a tappeto

Un infermiere dell’ospedale Cervello sottoposto a tampone è risultato positivo. Tutto il personale del reparto interessato è stato sottoposto al test

furto

Un infermiere dell’ospedale Cervello nei giorni scorsi aveva accusato una forma di astenia. È stato eseguito un tampone, ed è risultato positivo al coronavirus. Adesso è sotto osservazione nel reparto Malattie Infettive dello stesso ospedale.

IL PRIMO INFERMIERE DEL CERVELLO POSITIVO

Questo caso rappresenta il primo caso di un infermiere dell’area Covid-19 degli ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello che risulta positivo. Ma in Sicilia, secondo l’ultimo report epidemiologico aggiornato ai primi di aprile, dall’inizio dell’emergenza ad ora si sono già registrati oltre 110 casi di operatori sanitari contagiati. Gli ultimi all’ospedale di Biancavilla, in provincia di Catania, con tre casi positivi: una paziente e due operatori.

TAMPONI A TAPPETO

Come riporta Repubblica, dopo la notizia dell’infermiere positivo al Covid-19, all’ospedale Cervello tutto il personale del reparto interessato ha avuto fatto il tampone. I test hanno riguardato 100 persone tra medici e personale sanitario. I primi 15 sono risultati negativi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY