Ospedale Di Cristina: bimba di 5 mesi positiva al Covid-19

Si tratta della quinta giovanissima paziente positiva al covid-19, ricoverata in questa struttura.

bambina

É ricoverata all’ospedale di Cristina di Palermo una bimba di 5 mesi risultata positiva al Covid-19 al terzo tampone. I primi due erano risultati negativi. Le condizioni della piccola sembrano buone, ma adesso anche il padre, la madre e i medici che si sono presi cura di lei dovranno sottoporsi ai dovuti accertamenti.

covid-19

PRIMO TAMPONE

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, come confermato dalla direzione dell’azienda Civico, la piccola era stata ricoverata in ospedale il 13 aprile. Le era stato eseguito il tampone faringeo, risultato negativo escludendo la possibilità di un contagio. Quindi il trasferimento in un altro reparto.

BIMBA POSITIVA AL CORONAVIRUS CON BASSA CARICA VIRALE

Il secondo tampone ha avuto anch’esso esito negativo. Lo stesso anche per la mamma della piccola paziente. Dopo circa 10 giorni di ricovero la bambina è stata dimessa ma ieri mattina è tornata al Di Cristina. Sembrerebbe che la piccola non mostrasse evidenti sintomi da contagio Covid-19. Per precauzione i medici hanno deciso di sottoporla nuovamente all’accertamento. Per questo hanno inviato il campione al laboratorio del Policlinico da cui è arrivato l’esito. “Positiva al Coronavirus ma con una bassa carica virale“.

DISPOSTA LA SANIFICAZIONE DI TRE REPARTI

La direzione ha disposto la sanificazione del pronto soccorso, del reparto di pediatria e di radiologia. Si tratta della quinta piccola paziente contagiata dal Coronavirus finita in questa struttura sanitaria, pochi giorni prima del suo ricovero era stato dimesso l’ultimo dei 4 giovanissimi pazienti ricoverati.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY