‘Pacco importante in arrivo’ | Nessuno ti dirà mai questo trucco: fallo prima della consegna e non immagini che succede

Pacchi

Pacchi (Depositphotos) - palermolive.it

Grazie a questo servizio che in pochi conoscono si possono ricevere i propri pacchi anche senza nessun problema e in tutta sicurezza

Quante volte ci capita di ordinare degli articoli online e di non essere in casa al momento del consegna? Di primo impatto verrebbe da dire troppe. D’altronde in quest’epoca dove lo shopping in rete va per la maggiore è una dinamica piuttosto frequente.

Non sempre infatti si hanno buoni rapporti con il vicinato e ciò fa si che il pacco possa poi andare in giacenza o addirittura tornare al mittente. Per questo sarebbe opportuno avere un piano B per le emergenze.

Inoltre alle volte può capitare anche di avere problemi con la spedizione dei resi. Non sempre i corrieri passano a ritirarli e quindi bisogna recarsi presso l’ufficio postale per espletare la pratica.

Ma se non si abita troppo vicino alle Poste o magari non si riesce per via degli impegni di lavoro? Non resta che scoprire qual è l’alternativa che in un colpo solo permette di risolvere i problemi sia di ricezione che di spedizione.

Cosa sono i Punti Poste: in che modo possono essere utili

Esistono infatti dei negozi, tabaccai o locker della rete Punto Poste che consentono di poter ricevere e spedire prodotti in tutta tranquillità. Sono però molteplici i servizi che offrono questi posti tra cui si possono menzionare:

  • l’acquisto di scatole per spedire con Poste Deliverybox Express,
  • inviare resi e-commerce,
  • ritirare pacchi,
  • spedire pacchi prepagati,
  • stampare etichette per spedire resi e pacchi prepagati online.

Dunque di fatto sono quell’ancora di salvezza a cui possono affidarsi le persone che per svariate ragioni non sempre possono compiere queste azioni presso il proprio domicilio o nei dintorni.

Punti Posta
Punti Posta (Depositphotos) – palermolive.it

Come cercare i Punti Poste: le varie opzioni

Ma in che modo si possono trovare i Punti Poste sparsi in giro per l’Italia? La prima possibilità è quella di collegarsi al sito ufficiale di Poste Italiane mentre l’alternativa è l’utilizzo dell’App Ufficio Postale. Con entrambi gli strumenti la ricerca è semplice, intuitiva e soprattutto immediata.

Chiaramente va inserito il proprio indirizzo o quanto meno il CAP della propria zona. Ad ogni simbolo corrisponde un punto specifico. Ad esempio “PT” indica gli uffici postali, “oP” i negozi e i tabaccai e “I” i locker. Una volta scelto il punto più comodo in base alle proprie esigenze si può decidere che genere di operazione compiere e facilitare i propri ritiri e le proprie spedizioni.