“Pagamenti in arrivo dal 1° luglio”: INPS annuncia la nuova scadenza per gli italiani interessati | Direttamente nel contocorrente

Logo INPS - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Logo INPS - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Pochi giorni e finalmente i cittadini torneranno a sorridere con grande gioia. La soddisfazione, però, riguarda solo questi pochi eletti.

Nonostante le condizioni meteorologiche degli ultimi giorni siano così altalenanti dal nord al sud del Paese, c’è chi progetta le proprie vacanze tra il mese di luglio e il mese di agosto, facendo leva anche sui risparmi che, in maniera meticolosa, sono stati messi da parte durante l’anno.

Ormai, salutando il mese di giugno e accogliendo il settimo mese dell’anno, sono davvero in tanti a voler fare i conti col proprio salvadanaio e con i propri risparmi per rendersi conto di quali possano essere le spese da poter affrontare prossimamente.

In realtà, sembra che gran parte degli italiani possa tirare un sospiro di sollievo in quanto le novità sembrano pervenire soprattutto dall’INPS. In realtà, come sappiamo, a seconda delle proprie esigenze e contratti lavorativi, ognuno ha una data di riferimento per ricevere lo stipendio e i vari bonus in accredito.

Solitamente, il personale di ruolo nel mondo della scuola attende con ansia il 23 di ogni mese. Per il settore privato, invece, il 27 sembra essere il giorno tanto atteso e agognato, mentre per altre categorie di lavoratori o anche per i pensionati, il giorno uno di ogni mese è quella boccata di ossigeno che fa davvero tanto piacere.

La data importante

A prescindere da quando ci sia il giorno per ricevere lo stipendio ed eventuali incentivi statali, quello che fa più piacere di tutto è sapere che ci sono alcuni periodi dell’anno in cui percepire qualche somma di denaro in più si rivela estremamente efficace non solo per se stessi ma anche per l’intera conduzione della vita familiare.

Infatti, il 1° luglio è una data che tantissimi cittadini dovrebbero annotare in maniera meticolosa ed esplicita sul proprio calendario perché sembra essere l’inizio di un vero e proprio nuovo anno, anziché dover aspettare le vacanze natalizie.

Diversi soldi in banconote e in monete di valuta euro - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Diversi soldi in banconote e in monete di valuta euro – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Quattordicesima in arrivo

Ebbene sì, lunedì sarà il giorno delle emissioni della quattordicesima per i pensionati, come riportato da avvenire.it, che verrà poi direttamente caricata sul conto corrente di chi ne beneficia. Infatti, forse non tutti sanno che questo supplemento economico, che si rivela essere la sorella maggiore della tredicesima natalizia, non viene erogato a tutti i cittadini.

Essa viene caricata solo ad alcune categorie che, invece, possono tirare un sospiro di sollievo anche per pianificare al meglio le vacanze estive. In questo modo, avere un gruzzoletto da parte in più si rivela essere provvidenziale.