Palermitani a scuola guida post lockdown: troppi i sinistri registrati nelle ultime ore

Causa emergenza sanitaria, la lunga assenza dalle strade del capoluogo siciliano sembra avere arrugginito i riflessi degli automobilisti

Il traffico più contenuto, causa emergenza sanitaria, non ha impedito, in questi giorni di metà maggio, di fare registrare per le strade di Palermo diversi incidenti. Nell’arco delle ultime 72h  la lista dei sinistri è fin troppo lunga. Tre giorni fa, il rimorchio di un tir che si sgancia finendo contro un auto posteggiata in via Alcide De Gasperi; a distanza di poche ore l’anziano signore che vola con la sua Fiat Punto dal ponte di viale Lazio finendo nel prato dello spartitraffico della sottostante viale Regione siciliana.

Ieri, la tredicenne investita all’Addaura mentre attraversa sulle strisce pedonali da un automobilista che perde il controllo della sua Fiat 500. 

Nella notte tra venerdì e sabato, a Bonagia, in viale Palcido Rizzotto, tre scooter hanno finito per schiantarsi violentemente tra loro. Scontro che ha causato il grave ferimento di tre giovani, un 17enne, un 18enne e un 28enne, tutti a bordo dei rispettivi Piaggio Free e tutti e tre finiti al Pronto soccorso in codice rosso. 

Infine, sperando che il pericoloso trend si normalizzi, l‘incidente capitato ieri pomeriggio nella carreggiata centrale di viale Regione siciliana, direzione Catania all’altezza di Mediaworld. Un automobilista (del quale non si conoscono le generalità), per cause ancora da accertare, ha perso il controllo ed è finito contro un’insegna a bordo strada. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno soccorso il conducente dell’auto e lo hanno portato in ospedale. Nonostante il violento impatto, le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Sembra proprio che per i palermitani serva ripassare le regole fondamentali della scuola guida.