Palermitani disubbidienti? Tendopoli nelle spiagge dell’Arenella e Vergine Maria

AGGIORNAMENTO DALL’ARENELLA 

Mentre le forze dell’ordine, in serata hanno provveduto a fare sgomberare le piccole tendopoli concentratesi sia a Barcarello che a Romagnolo, come si può evincere dalle immagini riprese da Marcella Chirchio, il più fitto assembramento del litorale palermitano, quello formatosi all’Arenella, rimane al suo posto. Anzi, paragonando le immagini del video sottostante con quelle di qualche ora fa, sembra che la concentrazione di persone sia ulteriormente cresciuta. 

In barba alle ordinanze, vogliosi soltanto di quella normalità che, causa pandemia manca ormai da febbraio scorso, tanti saranno i palermitani pronti stasera a sfidare le regole. E’ il caso, tanto per fare un esempio, di ciò che, con tutta probabilità avverrà stasera dalle parti dell’Arenella e di Vergine Maria nel corso della notte di Ferragosto. Facendo un giro in zona infatti, non possono che colpire, negativamente, le troppe tende presenti lungo il litorale a nord ovest della città.  

TENDOPOLI UGUALE ASSEMBRAMENTO

Lungi dal volere rovinare la festa altrui, ci chiediamo se tutto questo abbia un senso. Allo stesso modo, crediamo non sia peccato auspicare che i tanto sbandierati controlli, atti a evitare pericolosi assembramenti avvengano puntualmente. In gioco c’è la salute di una comunità, in questo caso quella palermitana, vogliosa di uscirsene al più presto dall’attuale situazione di rischio da covid-19. 

—————————————————————————————————————————————-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Boom di contagi in Sicilia, Razza «Aumento atteso, lockdown? Non possiamo permettercelo»

Published by
Redazione PL