Palermitano muore nel carcere di Sulmona: domani l’autopsia sulla salma del 62enne
La salma rientrerà a Palermo giovedì mattina
Continua il calvario dei familiari di Pietro Guccione, 62enne palermitano morto qualche giorno fa nella casa circondariale di Sulmona (L’Aquila), dov’era detenuto.
La famiglia ha sporto denuncia alla Questura di Palermo per omissione di soccorso, sperando che le indagini facciano chiarezza sui fatti avvenuti. Domani verrà effettuata l’autopsia sulla salma del 62enne.
“Vogliamo innanzitutto sapere se è morto di infarto, ictus o altro. E poi penso che il PM vedrà che per tre giorni era andato in infermeria con dolore al braccio e al petto. Ci devono spiegare perché non l’hanno mandato in ospedale, perché non hanno chiamato un’ambulanza. Perché ci hanno tolto mio suocero – ha dichiarato nuora, Patrizia Sutera -. Non possiamo crederci, qualcuno deve darci spiegazioni per questa tragedia. Piangiamo davanti a una foto, nemmeno abbiamo il corpo”.
Giovedì la salma rientra a Palermo
La donna aggiunge:
Stasera prendiamo la nave per Napoli. Domani alle 14 .00 ci sarà l autopsia all’ospedale di Sulmona e di pomeriggio, anche se il comune è chiuso. ci stanno facendo la cortesia di aprire per consegnarci il nullaosta, altrimenti non possiamo partire!
Giovedì mattina arriviamo a Palermo finalmente nostro suocero sarà a casa.
Palermitano muore nel carcere di Sulmona, la famiglia sporge denuncia: “Omissione di soccorso”