Il palermitano Rodolfo Belcastro nominato Cavaliere della Repubblica

Su indicazione del presidente Mario Draghi, il palermitano Rodolfo Belcastro è stato nominato Cavaliere della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Classe 1975, Belcastro è oggi Chief Communications Officer del Gruppo SACE. Dirige Brand, Digital and People Communications, Ufficio Stampa ed Editorial Desk, Eventi, Sponsorship e Sostenibilità. Vanta inoltre un’esperienza ventennale nel settore delle Relazioni Pubbliche, Advisory Strategica, Comunicazione Corporate ed Istituzionale.

Dopo la laurea a Palermo in Scienze della Comunicazione, ha conseguito un Master con praticantato giornalistico presso la Scuola di Giornalismo biennale. Dal 2005 è giornalista professionista. Ha scritto per l’Agenzia di Stampa Italpress, Il Giornale di Sicilia, ANSA come inviato da New York.

Ci sono poi gli ricoprire incarichi di responsabilità nel settore della comunicazione, nello specifico in ambito finanziario, corporate e istituzionale dalla CIT Italia all’ANAS, dalla Cassa depositi e prestiti alla CIR, holding della famiglia De Benedetti.

Inserito nella Hall of Fame dei Cardinals Palermo, squadra di football americano, ha giocato in maglia azzurra nella nazionale All Star Game. Presente anche in una selezione nazionale universitaria italiana contro i Pumas a Città del Messico.

Foto ufficio stampa

CONTINUA A LAGGERE