Palermo, 17enne chiede di essere affidata a due genitori gay: c’è l’ok del tribunale
Aveva inviato personalmente una lettera al presidente del Tribunale dei minori di Palermo chiedendo di essere affidata ai suoi “due papà”.
La 17enne ha ricevuto finalmente l’ok da parte del tribunale e potrà restare con Marcello Carini e Gianluca Mascia, la coppia formata dai due ballerini gay del Teatro Massimo. La loro storia è stata riportata dal quotidiano La Repubblica.
La vicenda
Lo scorso mese di febbraio, il tribunale ha emesso un decreto di collocamento al domicilio in casa dei suoi due papà, così ama chiamarli, ma il provvedimento non era definitivo. Manca infatti l’ultimo atto, ovvero la firma al decreto che affidi legalmente la ragazza ai due ballerini.
“Abbiamo ricevuto tanta solidarietà”
Poi la notizia che aspettavano con ansia. “Ci ha chiamato il centro affidi di Palermo, che ha appena ricevuto il decreto firmato”, ha svelato Marcello a RadioPride. “Eravamo contentissimi, serviva solo il decreto definitivo”. “Siamo riusciti a ottenere una risposta anche celermente, secondo me a concorrere per questo risultato hanno contribuito tante cose. Sicuramente anche il fatto che Maria ha sentito l’esigenza di scrivere una lettera. Poi la tanta solidarietà ricevuta”.