Palermo, sequestrati 300mila euro di hashish nascosti in auto posteggiata

Il capoluogo siciliano si conferma importante crocevia dello spaccio di stupefacenti

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 49enne bagherese, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed ha sequestrato un grosso carico di hashish. Non sono ancora chiari i contorni della vicenda su cui sono ancora in corso riscontri e verifiche. Ma è certo che la Squadra Mobile di Palermo ha impedito che un fiume di hashish inondasse le piazze del mercato della droga palermitano. Mercato sempre “sensibile” a recepire e distribuire questa droga di largo consumo.

POLIZIOTTI CAMUFFATI

I poliziotti della Sezione Antidroga di Palermo, sviluppando informazioni su una vettura segnalata per trasporto di stupefacenti, sono giunti all’interno delle mura dell’ospedale Civico-“Di Cristina”. I poliziotti, fintisi dipendenti ospedalieri, hanno perlustrato l’area del nosocomio cittadino alla ricerca del mezzo.

La vettura con all’interno la droga era parcheggiata nei pressi dell’Ospedale Civico Di Cristina a Palermo

SCATTA IL FERMO PER UN 49ENNE BAGHERESE

La vettura, un’Audi, è stata localizzata mentre si trovava parcheggiata su strada, proprio dinanzi un magazzino. A prelevare una grossa scatola dal cofano della vettura e depositarla all’interno del magazzino, un 49enne bagherese, dipendente di una ditta che espleta servizi ospedalieri a Palermo. A quel punto gli agenti hanno ritenuto di intervenire ed effettuare una perquisizione nel locale. Magazzino di pertinenza della ditta per conto della quale il bagherese è dipendente. Una volta sequestrato l’hashish, il cittadino 49enne è stato tratto in arresto ed indagini sono in corso per risalire a provenienza e destinatario dello stupefacente.

UN COMMERCIO FIORENTE

Trovati all’interno del magazzino due scatoloni contenenti quasi 50 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi. Il valore, approssimativo, della droga sequestrata si aggira sui trecentomila euro. E’ il secondo grosso sequestro di droga che, nel giro di pochi giorni, la Polizia di Stato effettua nel palermitano, precludendone l’imissione nel capoluogo cittadino.

PALERMO CROCEVIA DELLA DROGA

Solo pochi giorni orsono la Polizia Stradale e la Squadra Mobile avevano bloccato alla barriera autostradale di Buonfornello, 10 chili di cocaina in viaggio verso Palermo. La circostanza che, praticamente nello stesso periodo, siano stati registrati i potenziali ingressi di grossi quantitativi di generi così diversi di stuepefacente e destinati a diversi target di consumatori è sintomo di un mercato della droga sempre in fermento che continua a fare di Palermo un importante crocevia di traffici illeciti.