Palermo, -7 alla chiusura del mercato: il rifiuto di Wieteska costringe i rosa a cambiare i piani
Sembrava cosa fatta per il passaggio del polacco Mateusz Wieteska dal Cagliari al Palermo. Il difensore centrale dei rossoblù ha però deciso di mandare tutto all’aria, costringendo il DS Morgan De Sanctis ad un repentino cambio di rotta. Ad una settimana dalla chiusura del calciomercato estivo la società rosanero ha l’esigenza di completare un organico che appare ancora incompleto su più fronti, nonostante le dichiarazioni di mister Dionisi dicano altro.
La ricerca di un difensore centrale che garantisca affidabilità in termini di rendimento ma soprattutto di tenuta fisica, visti i reiterati forfait di Lucioni e la recente cessione di Simon Graves, era e rimane una priorità. Il jolly che a questo punto potrebbe giocarsi De Sanctis risponde al nome di Federico Ceccherini, classe 1992 in forza al Verona. La società scaligera sembra infatti intenzionata a cedere il calciatore da poco rientrato dal prestito ai turchi del Karagumruk, ed il Palermo ha manifestato più volte, nel corso di questa lunga estate, il proprio interesse ad acquisirne il cartellino. Poche al momento le alternative al difensore livornese, almeno sul mercato italiano. Non è infatti da escludere la possibilità che la società di Viale del Fante guardi fuori dai confini nazionali per individuare un profilo che possa fare al caso di Dionisi, andando a completare così la batteria dei centrali.
Restando alla difesa salta subito all’occhio l’assenza di un alternativa a Lund sulla corsia di sinistra. Buttaro e Ceccaroni, così come Pierozzi, possono sì ricoprire quel ruolo, ma restano comunque soluzioni d’emergenza. L’immobilismo del Palermo in tal senso lascia però presagire che difficilmente qualcosa cambierà da qui al 30 agosto.
Le altre trattative
Apparentemente risolto l’enigma portiere, con Sirigu che prenderà il posto dell’infortunato Gomis, al Palermo resterebbe solo da completare l’attacco. La notizia di un ritorno di fiamma per Luis Hasa a centrocampo non convince infatti del tutto. Il reparto centrale appare infatti ad oggi il più completo ed assortito e, a meno di inaspettate partenze, resterà invariato.
Ciò che servirebbe come il pane è invece un esterno destro d’attacco che all’occorrenza possa giocare anche nel ruolo di punta centrale. Un identikit che corrisponde perfettamente al profilo dell’argentino del Celta Vigo Tadeo Allende. Una trattativa intavolata giorni fa e poi accantonata per le richieste del club spagnolo giudicate troppo esose dal Palermo, ma che potrebbe rianimarsi in questi ultimi giorni di mercato.
Fonte Immagine: palermomania.com
CONTINUA A LEGGERE
Catamarano rischia di affondare a Lipari, salvati nove turisti – PalermoLive.it