Palermo, a Parma per riprendere il percorso promozione altrimenti dovrà essere rivoluzione

Corini

Parma-Palermo fino a qualche settimana fa sarebbe stata una partita di alta classifica, un anticipo di Serie A, adesso invece è semplicemente prima contro ottava. I ducali stanno facendo un cammino quasi perfetto e vincendo coi siciliani tornerebbero primi in solitaria. I siciliani, invece, dopo un buon inizio sono sprofondati: quattro sconfitte (tre in casa) nelle ultime sei partite e ottavo posto in classifica. Fuori dall’obiettivo fissato dal City Group di rimanere tra le prime cinque, ma di esonerare Corini non se ne parla. Per il momento. Adesso dipende il risultato di Parma le carte in tavola potrebbero cambiare.

Il campionato è lungo, ma il Palermo ha bisogno di una scossa soprattutto mentale: oltre i risultati negativi, infatti, quello che preoccupa sono le prestazioni degli uomini di Corini. Una squadra senza energia, stimoli, con zero voglia di lottare. Tutti elementi che hanno contribuito a una striscia negativa iniziata lo scorso 29 ottobre quando i rosa persero con il Lecco Qui qualcosa si è rotto, come confermato in una delle ultime conferenze dallo stesso Corini: la squadra ha perso autostima e certezze sulle proprie potenzialità.

A Parma per Corini potrebbe essere veramente l’ultima spiaggia per continuare a inseguire il sogno di una piazza intera “perché nessuno può rubare i sogni” dei tifosi. Nessun alibi infortuni considerando che il Genio ha recuperato tutti gli infortunati che sono partiti col resto della squadra per l’Emilia.

In caso di sconfitta i ducali allungherebbero a più 12, un abisso difficilmente recuperabile. E a quel punto si renderebbe necessario il cambio di guida tecnica che la piazza intera invoca da qualche settimana. In caso contrario con un risultato positivo dal Tardini per il Palermo potrebbe iniziare un nuovo campionato, riavvicinandosi  alle prime due della classe e riaccendendo l’entusiasmo tra i tifosi che hanno dovuto guardare in queste settimane con disappunto e rabbia le ultime partite della squadra.

LEGGI ANCHE:

Parma-Palermo, Corini: “Nessuno può rubare i miei sogni, a Parma per per riprendere la corsa”

Palermo, verso Parma: i convocati di Corini, c’è Ceccaroni