Palermo abbraccia la piccola Alessia, pioggia di donazioni per la bambina che lotta contro un tumore
I palermitani hanno risposto prontamente all’appello lanciato dalla famiglia della piccola Alessia, la bambina di 6 anni che lotta contro un tumore metastatico. “Una malattia che sembrava sconfitta qualche anno fa ma che purtroppo si è ripresentata in maniera inaspettata – spiega la petizione lanciata su GoFundme -. A Palermo i medici le hanno dato poche speranze, ma i genitori non si arrendono e vogliono lottare con tutte le loro forze per far sì che Alessia possa beneficiare di altre cure in strutture più all’avanguardia”.
Da qui la richiesta di aiuto alla comunità che, dal canto suo, ha circondato d’affetto la bambina e la sua famiglia. Mentre la petizione sulla piattaforma online ha ad oggi raccolto oltre 5mila euro, arriva la notizia di donazioni da parte della Curva Nord 12 e dalle zone di via Pitrè e Passo di Rigano. Denaro che va ad unirsi ad altri 11mila euro che vari donatori hanno fatto pervenire alla famiglia.
Uno spiraglio di luce per la piccola Alessia e per i suoi cari, un barlume di speranza in una situazione drammatica. Intanto, la bambina, dopo ulteriori esami, è partita alla volta di Roma per cure specifiche che possano salvarle la vita.
Palermo, gara di solidarietà per la piccola Alessia: a 6 anni combatte contro un tumore