Palermo, il Ministro dello sport Abodi in città: visita allo stadio e al centro sportivo
Ospiti illustri oggi, martedì 13 giugno, al “Renzo Barbera”: il Palermo ha ricevuto la visita del Ministro dello sport Andrea Abodi, accompagnato dal sindaco Lagalla. A fare gli onori di casa il Presidente dei rosanero Dario Mirri e l’Amministratore delegato Giovanni Gardini. Al centro dell’incontro le possibili opere di restauro e ammodernamento dell’impianto di Viale del Fante. A comunicare la visita di Abodi proprio il Palermo Calcio, attraverso i propri canali ufficiali. Lo stesso Ministro dello sport, prima di ripartire, ha inoltre voluto visitare l’area del comune di Torretta nel quale sorgerà a breve il nuovo centro sportivo: “Sono tornato con grande piacere nel sito di Torretta – ha affermato Abodi -, a vedere l’evoluzione di un progetto che ho visto per la prima volta quando era ancora su carta. Seguo da vicino questo processo virtuoso che porterà sul territorio un’infrastruttura dal forte valore sociale, oltre che sportivo, per la Comunità e per l’intero sistema locale”.
La nota ufficiale del Palermo calcio
Il ministro dello sport Andrea Abodi – si legge sul comunicato – ha visitato oggi lo stadio Renzo Barbera, accompagnato dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla. Ad accoglierli, il presidente del Palermo Dario Mirri, l’amministratore delegato Giovanni Gardini e Michele Centenaro, advisor del club. Il gruppo si è incontrato sul prato del Barbera e ha poi continuato la visita nello stadio.
“Siamo orgogliosi di dare oggi al Barbera il benvenuto al ministro Abodi”, ha dichiarato il presidente Mirri. “Come club siamo sempre pronti a collaborare con il Governo, il Comune e tutte le parti interessate, per rendere lo stadio più confortevole e all’avanguardia, a beneficio dei tifosi e della città”.
Della delegazione istituzionale hanno fatto parte anche il senatore Raoul Russo, l’assessore dello sport della Regione Siciliana Elvira Amata, il vicesindaco di Palermo Carolina Varchi e l’assessore dello sport del Comune di Palermo Sabrina Figuccia.
Foto Credits: Salvo Annaloro
CONTINUA A LEGGERE
Coppia trovata morta, l’annuncio sui social: “La mia vita e quella di Simona finiscono qui”