“Dove ci vediamo?”, “Da Maurizio!”. Per i residenti della zona del ponte di via Oreto era consuetudine ritrovarsi come punto d’incontro al suo chioschetto. Ora Maurizio non c’è più, morto stroncato da un infarto venerdì alle 6 di mattina all’età di 57 anni. Lascia la moglie e quattro figli.
Sin da piccolo ha imparato a cucinare le ‘stigghiole’, fino a quando ha poi preso in gestione il chiosco, diventando un vero punto di riferimento per i tanti amanti di uno dei più famosi piatti dello street food palermitano.
Maurizio, col suo chiosco all’angolo con via Stazzone, rappresentava un’istituzione tutta palermitana. “Una persona solare e socievole” ricorda uno dei tanti frequentatori. “Mi salutava sempre ogni volta che passavo dal chiosco”. La notizia della sua morte improvvisa ha lasciato tutti sotto choc: “Non posso crederci, l’avevo visto questa settimana”, scrive qualcuno sui social. “Quanti ricordi, da sposino stavo nel palazzo difronte – ricorda Carmelo – e qualche volta si cenava con pane e stigghiole..ciao Maurizio”.
A diffondere la notizia su Facebook Giovanni Basile, editore della rivista Babbaluci: “Ciao Maurizio, con te se ne va un pezzo della storia palermitana”.
LEGGI ANCHE: