Palermo, adesso mostra il tuo vero volto

I rosa tornano in campo per il campionato contro il Sudtirol

Palermo

Avversari sconosciuti, quanti ne abbiamo incontrati in questi quattro anni? Realtà di provincia che fanno calcio con passione e sacrifici, che affrontando il Palermo celebravano la loro giornata di gloria. Quelli di oggi, sabato 1 ottobre, sono si sconosciuti ai nostri tifosi ma non sono affatto una realtà di provincia. La loro struttura societaria è una novità all’avanguardia nel calcio italiano. La programmazione fatta negli scorsi anni ha consentito agli altoatesini di raggiungere meritati risultati. Oggi li potremo conoscere da vicino in una sfida dove si toccheranno gli estremi geografici di questo campionato.

 Palermo-Sudtirol: i convocati di Corini, in due rientrano in gruppo

Conosceremo anche il vero Palermo? Quello pensato questa estate è stato visto a tratti finora, ma dalla ultima uscita sono ormai trascorse due settimane. E soprattutto c’è stata la possibilità di testare, da parte di Corini, tutto il materiale umano a disposizione. Il ritiro dorato di Manchester è stato, a detta di tutti i giocatori, un momento importante per cementare il gruppo, e per comprendere meglio le idee del tecnico rosanero. Adesso è il momento di dimostrare che il lavoro fatto sia servito ad arrivare ad una condizione di forma e di gioco vicina al rendimento ottimale.

L’avversario di oggi sembra sulla carta abbordabile, ma guai a sottovalutarlo. Ha un tecnico esperto, e nelle ultime tre partite ha collezionato gli stessi punti ottenuti dal Palermo dall’inizio della competizione. Occorre dunque molta attenzione e una buona capacità a cambiare modulo a partita in corso. Questa è la prima di una serie di partite che vedrà i rosa esibirsi tre volte su quattro dinanzi al proprio pubblico. 

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE