Aggressione a Hotze Convalis, musicista di strada olandese, che ormai da anni si esibisce nel centro storico di Palermo suonando spesso davanti al Teatro Massimo o in via Maqueda. Il ragazzo ha raccontato la sua brutta esperienza su Facebook, dove ha anche condiviso le immagini dei segni riportati a seguito della lite.
Stando al suo racconto, Convalis avrebbe difeso un’amica importunata da un gruppo di ragazzi, iniziando una discussione con loro. I giovani avrebbero in seguito risposto con la violenza, attaccando l’uomo alle spalle. Il musicista racconta di essere stato buttato a terra, strappati i jeans e di aver ricevuto una pedata alla testa e calci alla schiena. Ad evitare il peggio l’intervento di alcune persone che passavano da lì, le quali hanno aiutato e difeso il musicista. “Per fortuna chi hanno recuperato i miei occhiali, senza i quali non vedrei nulla. Chi mi ha aggredito ha avuto un comportamento da vigliacchi e mafiosi”. Il gruppo di ragazzi si è dato alla fuga.
Il fatto è avvenuto in via Roma, nei pressi dell’incrocio con Corso Vittorio Emanuele vicino la Banca d’Italia. Hotze Convalis per il momento ha deciso di non voler denunciare l’accaduto.