Palermo, aggressione in via Mariano Stabile: automobilista picchia agenti della municipale
I due agenti sono stati aggrediti da un automobilista dopo avergli fatto notare che aveva parcheggiato in zona rimozione
Aggressione ieri pomeriggio a Palermo, in via Mariano Stabile. Due agenti della Polizia municipale sono stati picchiati da un automobilista dopo avergli fatto notare che aveva parcheggiato la propria auto in zona rimozione.
L’ aggressione
Gli agenti stavano effettuando alcune multe per sosta vietata in centro città quando si sono imbattuti nell’automobilista che, dopo esser stato fermato, non volevo fornir loro le proprie generalità. L’uomo ha così iniziato ad inveire contro gli agenti e ad aggredirli fisicamente. Gli agenti sono stati portati al Pronto soccorso di Villa Sofia e dimessi con sette giorni di prognosi. L’automobilista aveva già dei precedenti per rissa e aggressione.
Un episodio che ricorda quello di pochi giorni fa, quando un operaio della Reset ha cercato di investire un poliziotto che lo aveva sorpreso scaricare dei rifiuti.
Lagalla: “Nessuna intimidazione farà arretrare il Comando della polizia municipale”
L’ episodio è stato fortemente condannato dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla
“Ferma condanna per l’aggressione ai danni di due agenti della polizia municipale ieri pomeriggio in via Mariano Stabile da parte di un automobilista. Ai due vigili urbani va tutta la mia solidarietà e l’augurio di una pronta guarigione e voglio esprimere con fermezza che nessun tipo di intimidazione farà arretrare il Comando della polizia municipale e questa amministrazione nell’ambito dei controlli della città che nell’ultimo periodo si sono intensificati, affinché diventino un monito ai cittadini a rispettare le regole. Soprattutto in questi giorni di festività di fine durante i quali il traffico in città è più intenso il Comando dei vigili urbani sta moltiplicando gli sforzi per essere presente sul territorio, nonostante le carenze di organico ed è impegno dell’amministrazione fare in modo che il Corpo della polizia municipale venga gradualmente, ma significativamente, arricchito di nuove risorse umane”. Così dichiara il sindaco.
Palermo, maxi-controlli alla Vucciria: in piazza più di 80 uomini delle Forze dell’Ordine