Luglio è ormai alle spalle: inizia oggi un mese, quello di agosto, che porterà in dote innumerevoli impegni per le formazioni di Serie A e B. Tra queste anche il Palermo che chiuderà ufficialmente domani, venerdì 2 agosto, la sua pre-season. I rosanero lasceranno Manchester per raggiungere Oxford, capoluogo della contea dell’Oxfordshire, dove sabato pomeriggio affronteranno la loro ultima amichevole contro i padroni di casa dell’Oxford United.
Successivamente sarà tempo di proiettarsi, sin da subito, alle gare che contano. Il primo impegno ufficiale della stagione arriverà infatti solo otto giorni più tardi, quando il team di Alessio Dionisi al “Tardini” di Parma sfiderà i gialloblù di Pecchia per i trentaduesimi di Coppa Italia. Un antipasto che aprirà il lungo menù di campionato con le prime tre gare (tutte in trasferta) dei siciliani: Brescia (venerdì 16), Pisa (sabato 24) e Cremonese (martedì 27).
Venerdì 30 agosto sarà invece un’altra data da segnare in rosso nello speciale calendario del tifoso: il calciomercato calerà infatti il sipario, svelando il volto definitivo delle venti formazioni del campionato cadetto e, con esso, le ambizioni e le speranze che accompagneranno i tifosi per trentotto lunghe giornate di un torneo che, si spera, possa regalare ancora una volta spettacolo e forti emozioni.
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Sotto il cielo di Gibellina: tra calici di stelle, arte e musica – PalermoLive.it
Cade da quattro metri durante un trasloco, ragazzo grave al Villa Sofia di Palermo – PalermoLive.it
Nuovo Scillato, scoppia tubo nell’acquedotto: a secco diverse province palermitane – PalermoLive.it
Palermo, la piscina comunale chiude per lavori di ristrutturazione – PalermoLive.it