Palermo, al “Barbera” arriva il Lommel: 1.500 i biglietti venduti

Clima freddo intorno al Palermo calcio: la prevendita per la gara amichevole di oggi (sabato 23 marzo) che vedrà il Palermo affrontare la formazione belga del Lommel, ha registrato numeri tutt’altro che esaltanti. Solo 1.500 i tagliandi venduti. A queste presenze andranno ad aggiungersi parte degli abbonati che, per l’occasione, avranno diritto all’ingresso gratuito per poter assistere all’evento.

Risposta tiepida dunque quella della tifoseria palermitana, delusa dalle ultime prestazioni della squadra e in “guerra aperta” con il tecnico Eugenio Corini reo, secondo i più, di una gestione confusa e poco produttiva. Il match, il cui fischio d’inizio è programmato per le ore 14, rappresenta il primo confronto nella storia dei due club. Un test “in famiglia”, visto che entrambe le formazioni fanno parte del circuito “City”, e che servirà per tenere alta la concentrazione in vista del rush finale che accompagnerà presumibilmente i rosa verso la qualificazione ai playoff.

Gli avversari del Palermo

I bianco-verdi, allenati dall’inglese Steve Bould, attualmente giocano in Challenger Pro League, la seconda divisione del campionato belga dove occupano, a quattro turni dalla fine, la seconda posizione con 48 punti conquistati. Due soli punti li separano dal primo posto occupato dal Beerschot, così come due sono i punti di distacco dal terzo posto che li condurrebbe ai playoff privandoli della gioia di una promozione diretta. Ad impreziosire il prestigioso campionato fin qui disputato altri due dati significativi: ovvero il primo gradino del podio sia nella classifica dei gol segnati che in quella delle reti subite.

Una storia “recente” quella del Lommel, fondato nel 1927, ed un destino comune ai rosanero. Anche la squadra belga ha infatti conosciuto l’onta di due fallimenti (l’ultimo nel 2003). Un percorso calcistico caratterizzato dunque da pagine tristi e da poche soddisfazioni. Il club del Presidente Harm van Veldhoven infatti, ad oggi, non è mai andato oltre la seconda divisione. L’avvento del City Group, avvenuto nel maggio del 2020, apre in tal senso nuove prospettive, alimentando i sogni di gloria di una tifoseria poco abituata a palcoscenici prestigiosi.

Nuovo modulo e rientro di Lucioni?

Tornando al match di oggi niente punti in palio, ma la preziosa opportunità per Corini di provare a mettere un po’ di ordine a nuove idee. Possibile che vengano sperimentate soluzioni tattiche diverse in vista del prossimo impegno ufficiale contro il Pisa. Così come possibile è il ritorno in campo, a seguito di un lungo stop, di Fabio Lucioni. L’ex Frosinone dovrebbe tornare a giocare quantomeno uno spezzone di gara e, visti i recenti disastri di una difesa allo sbando, si tratterebbe di un recupero molto importante per il prosieguo del campionato.

Fonte Immagine: www.lommelsk.be

CONTINUA A LEGGERE

Attentato di Mosca, il Cremlino annuncia 11 arresti: 4 i presunti terroristi (palermolive.it)

Attentato terroristico a Mosca, gli Usa avevano avvisato Putin: lui parlò di “ricatto” (palermolive.it)

Incidente sull’autostrada A19, auto cappotta all’altezza di Villabate: due feriti in codice rosso – PalermoLive

Attacco a Mosca, l’Isis rivendica l’attentato terroristico (palermolive.it)