Nel calcio si sa i risultati positivi molto spesso nascondono i problemi, ma quando una squadra perde tre delle ultime quattro partite ecco che qualche dubbio sulla stabilità del gruppo viene a galla. Questo è quello che sta succedendo al Palermo che ha vinto una sola volta nelle ultime cinque partite. Alla base di questa deriva rosanero non ci stanno, però, solo i risultati: infatti la squadra di Corini ha mostrato nelle ultime prestazioni tutti i suoi limiti di un gioco assente, di una condizione atletica che come detto dal tecnico rosa in conferenza stampa deve essere valutata. Troppi infortuni e giocatori sulle gambe che non riescono a reggere più di un’ora di gara.
La squadra rosa nelle ultime partite è sembrata a tratti inerme, scollegata, senza un gioco e immotivata. Tutti elementi che logicamente hanno portato il Palermo a collezionare una serie di risultati negativi che ha di fatto rovinato il buon inizio di campionato che ha visto, seppur a sprazzi, la squadra di Corini offrire buone prestazioni con altrettanti risultati positivi.
La classifica comincia a farsi complicata, in Serie B si sa le altre squadre non aspettano. La sosta arriva forse nel momento giusto per il club: bisogna decidere se continuare con Corini, facendo gruppo e cercare in questi quindici giorni di risolvere tutti i problemi venuti a galla nell’ultimo mese oppure cambiare allenatore per dare un segnale alla squadra e alla piazza.
La cosa certa è che desso la posizione di Corini non è più solida e la proprietà non deve fare solo i conti con i risultati negativi dell’ultimo periodo, ma anche con la rabbia dei tifosi che adesso chiedono un cambio di rotta per poter lottare per un posto in serie A. Come riportato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbero in corso delle valutazioni su Corini e un primo nome per la sostituzione è quello di D’Angelo.