Palermo, all’Orto botanico un biscotto d’arte per i 200 anni della pomelia
Arte e ambiente, all’Ortobotanico di Palermo l’artista Serretta celebra i 200 anni della pomelia con un biscotto speciale e un’opera d’arte per promuovere sostenibilità
Un biscotto speciale e un’opera d’arte per celebrare i duecento anni della pomelia, la pianta simbolo dell’Orto Botanico e per promuovere il messaggio del rispetto dell’ambiente, della sostenibilità con un occhio sempre attento alla solidarietà. È il progetto di Tiziana Serretta “Arte, Cultura e Sociale”.
In collaborazione con Barbera&Parteners di Nadia Speciale, il progetto sarà presentato giovedì prossimo, alle 10, nella sala Lanza dell’Ortobotanico, nell’ambito della conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Zagara d’autunno 2021”, l’evento autunnale della mostra- mercato di giardinaggio e florovivaismo, la più importante manifestazione del settore in Sicilia, giunta alla 21esima edizione e in programma all’Ortobotanico dal 29 Ottobre all’1 Novembre prossimo.
Nel corso della presentazione verrà esposta l’opera d’arte realizzata dall’artista Daniela Forcella, in collaborazione con la Serretta, e il biscotto d’arte, creato dalla Serretta e realizzato rigoramente a mano con farine biologiche e vegane dal maestro Paolo Forti, che celebra la Pomelia.
Il ricavato delle vendite dell’opera d’arte e del biscotto verrà devoluto in parte per un’iniziativa a favore dell’Ortobotanico.