Palermo si accende di nuovo, ripristinati più di 400 punti luce in città

AMG Energia si sta occupando anche di interventi di manutenzione “preventiva e predittiva” sugli impianti di illuminazione, in particolare sulle cabine. Una sorta di check-up con cadenza periodica per prevenire guasti di grave entità

amg energia

Sono oltre 400 i punti luce riaccesi a Palermo, dalla zona di via Dante e di corso Camillo Finocchiaro Aprile a quella di via Palmerino, di via Autonomia Siciliana, di via degli Emiri e, in ultimo, di via Roccazzo. Nelle ultime settimane sono stati infatti riparati i guasti in alcune cabine di pubblica illuminazione. Si tratta, in particolare, delle cabine “Marmi”, “Villa Tasca”, “Fiera 1”, “Zisa” e “Passo di Rigano”

Interessata da interventi in settimana anche la cabina “Cep”. Qui si è effettuato a più riprese il monitoraggio del funzionamento dei circuiti alimentati; in particolare, di quelli della zona compresa fra via Cruillas, via Trabucco e via Mendelssohn. Attualmente è in via di definizione la riparazione di uno dei circuiti che alimenta i punti luce della zona Cruillas-Trabucco. 

Altri interventi di riparazione sono in corso nelle vie Bonanno, Partanna Mondello, Tommaso Natale, nella zona di Borgo Vecchio-via Principe di Scordia e in via San Ciro. Operatori al lavoro anche per il ripristino di singoli punti luce e di armature nelle vie Pecoraino, Pecori Giraldi, Thaon de Revel, Oreto, Carlotti, Gorgone.

Manutenzione “preventiva e predittiva”

Al momento AMG Energia si sta occupando anche di interventi di manutenzione “preventiva e predittiva” sugli impianti di illuminazione di Palermo, in particolare sulle cabine. Si tratta di una sorta di check-up programmato ed eseguito con cadenza periodica.

Questo genere di analisi consente, con un buon margine, di individuare per tempo anomalie e di mettere in atto i necessari interventi per prevenire guasti spesso di grave entità. Queste attività si sono appena concluse nelle cabine “Tommaso Natale” e “Villa Tasca”. Dalla prossima settimana verranno avviate nelle cabine “Santa Maria di Gesù” e “Sperone 1”.

“É un’attività importante in cui l’azienda crede, che si rivela fondamentale soprattutto in quelle situazioni note di infrastrutture che presentano già criticità e fragilità dovute alla vetustà e ai fisiologici fenomeni di obsolescenza perché permette di tenerne sotto controllo le condizioni – sottolinea il presidente di AMG Energia Spa, Mario Butera –. In generale, ci consente di avere una mappa continuamente aggiornata degli impianti con l’obiettivo del loro mantenimento in funzione”.