Home Cronaca di Palermo Palermo, aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2023/2024: tutte le info

Palermo, aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2023/2024: tutte le info


Redazione PL

bambina

Il Servizio attività rivolte alla scuola all’Infanzia rende noto che da oggi, lunedì 9 gennaio, fino al 30 gennaio prossimo sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali per l’anno scolastico 2023/2024.

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia, requisiti

Sono ammessi alla scuola dell’infanzia i bambini e le bambine dai tre ai cinque anni compiuti o da compiere entro il 31/12/23. Inoltre, su richiesta delle famiglie, possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia anche le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 30/4/2024, la cui ammissione alla frequenza anticipata può essere disposta alle condizioni previste nella circolare di avvio delle iscrizioni alle Scuole dell’infanzia comunali a.s. 2023/2024.

Come fare domanda?

Le domande di iscrizione devono effettuarsi da parte dei genitori e da chi esercita la potestà sul minore esclusivamente online entro il 30/01/2023 tramite il sito web Portale Scuola, accendendo alla sezione “Servizi online”, esclusivamente con SPID o CIE.

Entro i medesimi termini e secondo le stesse modalità, i genitori dei bambini già frequentanti dovranno provvedere a compilare il modulo di riconferma iscrizione, pena la decadenza. Analogamente a quanto sopra specificato, dovranno essere inoltrate eventuali istanze di trasferimento presso altre scuole.

La graduatoria provvisoria verrà pubblicata presso la sede di ciascuna scuola entro il 2 marzo prossimo.

Maggiori informazioni nei documenti allegati:
Circolare avvio iscrizioni scuole dell’infanzia Comunali a.s. 2023/24
Avviso iscrizioni
Elenco scuole dell’infanzia

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti