Home Cronaca di Palermo Palermo, fa acquisti col bancomat della donna che aveva scippato: incastrata e arrestata

Palermo, fa acquisti col bancomat della donna che aveva scippato: incastrata e arrestata


Redazione PL

bancomat

I Carabinieri della Compagnia San Lorenzo del Comando Provinciale di Palermo, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale del capoluogo su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di una 34 enne, palermitana, già nota alle forze dell’ordine, gravemente indiziata di furto con strappo, lesioni personali e indebito utilizzo di carte di credito.

L’attività investigativa, condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Uditore, ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario, sostanzialmente accolto nel provvedimento cautelare, secondo il quale l’indagata, a settembre del 2022, a bordo di uno scooter guidato da un complice a volto travisato rimasto ignoto, avrebbe scippato una 55enne, in via Galileo Galilei, strappandole dalle mani uno zaino. La vittima, nel tentativo di resistere, è caduta a terra riportando delle ferite.

L’indagine, grazie ad una scrupolosa analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di video sorveglianza presenti in prossimità nel luogo dello scippo e, alla comparazione con i filmati acquisiti in due negozi nei quali l’indagata, qualche giorno dopo il reato, avrebbe effettuato degli acquisti utilizzando il bancomat della 55enne, ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e di risalire alla sua identità. La 34enne è stata, pertanto, arrestata e posta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Potrebbero interessarti