Niente “arrustuta” a Pasqua, Pasquetta e non solo: divieto alla Favorita e Monte Pellegrino

arrustuta

Niente “arrustuta” al Parco della Favorita e a Monte Pellegrino a Pasqua, Pasquetta e non solo . Lo ha deciso il sindaco di Palermo Roberto Lagalla che ha firmando l’ordinanza sindacale numero 55 del 28 marzo 2024.

Nell’atto si specifica che “è fatto divieto in occasione delle Festività di Pasqua, 31 Marzo, di Pasquetta, 1 Aprile, della Festa della Liberazione, 25 Aprile, e della Festa del Lavoro, 1 maggio di accendere fuochi e fare uso di fornelli in tutto il territorio del Parco della Favorita e di Monte Pellegrino, che costituiscono la Riserva Naturale Orientata Monte Pellegrino”.

All’interno del Parco della Favorita saranno posizionati 2 cassoni della Rap ed 1 sulla zona di Monte Pellegrino per il conferimento dei rifiuti.

Il provvedimento – hanno detto il sindaco Legalla e l’assessore al Verde, Pietro Alongirappresenta un responsabile atto di civiltà e di rispetto verso le aree naturali e i polmoni verdi della nostra città. L’auspicio è che ci sia, da parte dei palermitani, quel senso di responsabilità che già lo scorso anno, in occasione ad esempio di queste festività e del Ferragosto, si è manifestato in maniera più sensibile rispetto agli anni precedenti”.