Giornata di rapine ieri a Palermo. Nel mirino dei rapinatori una farmacia di via Enrico Toti, nel quartiere di Montegrappa, ed una tabaccheria sita in via Maggiore Toselli.
In via Enrico Toti, nei pressi della cittadella universitaria, un uomo ha fatto irruzione in una farmacia minacciando i presenti e costringendo un dipendente a svuotare la cassa. Il bottino ammonterebbe a poche centinaia di euro. Fuori dall’esercizio commerciale c’era un complice ad attenderlo a bordo di un mezzo, dandosi così alla fuga. Al vaglio degli inquirenti le immagini di video sorveglianza per risalire alla loro identità.
Un altro colpo è stato messo a segno in una tabaccheria di via Maggiore Toselli. I malviventi avrebbero spaccato la vetrina, mandandola in frantumi. Dopodiché, hanno svuotato un cassetto dentro cui erano custoditi i contanti, per una valore tra i 2.000 ed i 3.000 euro, e preso uno degli espositori con Gratta e vinci per circa 7.000 euro. Quindi la fuga, probabilmente a bordo di un mezzo parcheggiato nei paraggi.
Biagio Conte, la tomba del missionario nella chiesa della Cittadella | FOTO