Palermo, attacco alla sede dell’Associazione Sclerosi Multipla: è il secondo in pochi mesi

Qualche mese fa si era già verificato il furto di un veicolo, successivamente ritrovato

palermo

Ignoti si sono introdotti all’interno della sede dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di via Spinasanta 170, a Palermo. Il fatto è accaduto qualche giorno fa e ha visto il furto di un cellulare e pochi spiccioli. Ciò che preoccupa è che si tratta del secondo episodio ai danni della struttura. Qualche mese fa, infatti, si era verificato il furto di un veicolo, successivamente ritrovato.

A rendere noto l’accaduto, con un post su Facebook pubblicato la sera del 3 agosto, è l’associazione stessa. “Siamo amareggiati, e siamo sconfortati, e siamo anche arrabbiati – si legge -. Ma ci siamo, sempre, e ci saremo per tutte le persone con sclerosi multipla. Per la seconda volta in pochi mesi abbiamo ricevuto la visita dei ladri. Tra i due furti anche quello dell’autovettura poi ritrovata”. 

“Ieri sera hanno messo a soqquadro la sede, portando via un telefono cellulare, per noi strumento di lavoro, e gli spiccioli della macchinetta del caffè. Per la seconda volta in pochi mesi hanno invaso la privacy dei volontari e dei soci della nostra sezione provinciale”.

“Ma noi ci siamo e ci saremo nella nostra sede di via Spinasanta 170 a Palermo – continuano i volontari – . Siamo state una delle prime associazione alla quali è stato dato un bene confiscato alla mafia. Per questo la nostra attività all’interno di questa villa, inutile nasconderlo, ha sempre avuto un duplice significato per noi. Quindi se vorrete tornare a farci visita ci troverete in sede. Se verrete di giorno, e non di notte, avrete anche il piacere di conoscerci ed il caffè ve lo offriremo noi. E vi ascolteremo e vi aiuteremo, che è quello che facciamo ogni giorno, in maniera gratuita e volontaria. Nonostante voi”.

Foto Facebook AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Palermo)

CONTINUA A LEGGERE