Palermo, auto pirata investe operatore ecologico: è in coma

bambina

Grave incidente a Palermo questa mattina intorno alle 7.30. Un’auto pirata ha investito un lavoratore interinale di una ditta esterna che lavora a supporto degli itinerari di raccolta rifiuti per Rap. L’incidente si è verificato in via Villagrazia nei pressi dell’ospedale Guadagna. La macchina è arrivata all’improvviso mentre l’uomo stava lavorando. L’impatto è stato violentissimo, l’operaio ha perso i sensi ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Civico. Le sue condizioni sono gravi, l’operatore ecologico ha riportato fratture multiple alle gambe. Il dipendente della ditta si trova in coma farmacologico. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e il servizio di raccolta su quell’itinerario è stato temporaneamente sospeso.

L’operatore ecologico lavora per una ditta di noleggio a supporto del servizio di raccolta rifiuti urbani (per coprire due itinerari afferenti alle zone di Falsomiele e Oreto Nuova).

Sul posto oltre i sanitari del 118 sono intervenuti anche gli agenti dell’Infortunistica Stradale di Palermo per i rilievi del caso. Presente anche una pattuglia dei Carabinieri, rimasti sul posto fino alla conclusione dei rilievi. Si cerca l’automobilista che dopo l’impatto è scappato, senza prestare soccorso all’uomo. Sotto questo aspetto, fondamentali potrebbero essere le immagini di videosorveglianza della zona al vaglio della polizia municipale.

Siamo in contatto con l’ospedale per seguire l’evolversi del quadro clinico – spiega il presidente della Rap Giuseppe Todaro –. Ci auguriamo che le condizioni dell’operaio migliorino e che venga individuata l’auto pirata e il conducente che, anziché dare soccorso al dipendente, si è dato alla fuga facendo perdere le tracce”.

Ultimo aggiornamento ore 12.40