A Palermo adesso le auto si rubano col….carroattrezzi: tante denunce ad agosto

Il mezzo è stato avvistato in via Marchese di Villabianca

carroattrezzi

L’ultima trovata dei ladri a Palermo: rubare le auto col carroattrezzi. È accaduto a una ragazza alla quale hanno sottratto la vettura in via Marchese di Villabianca e ha denunciato il tutto alle Forze dell’Ordine. Ma sarebbero diverse le macchine rubate in questo modo secondo quanto raccontato da alcuni residenti che hanno visto il carroattrezzi aggirarsi in zona. Ad alcuni l’hanno rubata con il blockshaft sotto il volante o col bullock ai pedali.

Secondo i dati forniti dalle Forze dell’Ordine sono più di cento le auto rubate da inizio agosto in città. Su Facebook esiste un gruppo “Oggetti smarriti o rubati Palermo” dove quotidianamente sono tante le persone che pubblicano post di furti di auto subiti. I modelli più gettonati sono Fiat Panda, Fiat 500 e Lancia. 

In molti casi le auto rubate vengono utilizzare per altri reati, come nel caso della rapina alla gioielleria Corona tra via Mariano Stabile e via Ruggero Settimo. In quella circostanza i malviventi hanno sfondato la vetrina del negozio con una Fiat Panda vecchio modello, risultata poi rubata qualche ora prima e di proprietà di una ragazza.