Home SportCalcio Palermo avanti in Coppa Italia: al Barbera vittoria contro il Monopoli

Palermo avanti in Coppa Italia: al Barbera vittoria contro il Monopoli


Elian Lo Pipero

Una partita molto tirata che i rosanero riescono a portare a casa grazie a due reti nei primi quarantacinque minuti.

Il Palermo passa al turno successivo di Coppa Italia battendo al Renzo Barbera il Monopoli con il risultato di 2-1. Reti per i rosa nel primo tempo di Fella e Valente, il gol ospite nella ripresa di Grandolfo.

Filippi presenta diverse novità, a partire dal modulo: difesa a tre con Marong, Lancini, Marconi; centrocampo a quattro composto da Buttaro, Dell’Oglio, Odjer, Valente; Silipo sulla trequarti e Fella-Soleri coppia d’attacco. Il Monopoli schiera il 3-5-2, Colombo decide di cambiare otto giocatori. Coppia d’attacco Grandolfo-D’Agostino.

PRIMO TEMPO

Il Palermo prova a prendere in mano il pallino del gioco, con il Monopoli pronto a partire in contropiede. Prima occasione per i rosa all’undicesimo: Silipo prova il tiro a giro dal limite dell’area, il portiere Guido respinge, Fella, a due passi dalla porta vuota, manda clamorosamente fuori. Al 19′ vantaggio del Palermo: Fella viene atterrato in area di rigore, l’arbitro concede il penalty. Lo stesso attaccante rosa si presenta dal dischetto e grazie a una precisa conclusione batte il portiere avversario, che aveva intuito la traiettoria. La reazione del Monopoli arriva con un timido colpo di testa di Grandolfo su cross da calcio di punizione. La palla, però, è terminata alta. Al 25′ arriva il raddoppio del Palermo: Fella recupera palla e serve Valente che, defilato in area di rigore, incrocia col sinistro e batte Guido. Il Monopoli prova a reagire, ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio, non riuscendo a creare pericoli a Massolo. Il primo tempo si conclude con i rosa avanti di due reti.

SECONDO TEMPO

Il Monopoli inizia con il tentativo di riaprire il match, ma il Palermo tiene bene in difesa e anzi prova a trovare il terzo gol. Soleri ha una buona chance lanciato verso la porta, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa del Monopoli all’ultimo istante. La squadra ospite rientra in partita all’ora di gioco: dopo una bell’azione, Grandolfo riceve palla in area, la prima conclusione viene ribattuta, ma la seconda è quella vincente che permette alla squadra pugliese di ritornare in partita. Girandola di cambi da entrambe le parti, la partita diventa molto frammentata con continui contrasti in mezzo al campo. All’85’ occasione Monopoli: Grandolfo riceve una bella palla sulla destra, il suo tiro da buona posizione termina, però, alto. Nel finale Monopoli che rimane in dieci per doppia ammonizione di De Santis. L’ultima azione è per la squadra pugliese: calcio d’angolo dalla sinistra, colpo di testa di Bizzotto, Massolo blocca a terra. Il match termina 2-1, il Palermo passa al turno successivo di Coppa Italia.

CONTINUA A LEGGERE SU PALERMO LIVE

Potrebbero interessarti