Palermo, Balotelli suggestione di mercato o trattativa reale?

In questi giorni una voce abbastanza insistente anima il web: Mario Balotelli potrebbe (in questi casi come non mai il condizionale è d’obbligo) tornare a giocare in Italia, più precisamente a Palermo, città che lo ha visto venire alla luce trentaquattro anni fa. Il genio ribelle del calcio, attualmente svincolato dopo la recente esperienza con i turchi dell’Adana Demispor, chiuderebbe la sua tribolata carriera calcistica lì dove il destino lo ha visto nascere. Un legame, quello con la città di Palermo, che potrebbe convincerlo ad abbassare notevolmente gli standard economici ai quali è sempre stato abituato.

Resta da capire se la notizia sul suo possibile approdo in Sicilia sia il solito pourparler, alimentato sapientemente da qualcuno, o se ci sia un fondo di verità per quella che al momento appare più come una suggestione che una reale trattativa di mercato. Alcune fonti in realtà sosterrebbero il contrario, dichiarando addirittura che le parti sono vicinissime all’accordo e che mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale. Se ne saprà sicuramente di più nei prossimi giorni se non addirittura nelle prossime ore.

L’esperienza e il talento di Balotelli di certo non possono essere messi in discussione e, nonostante le trentaquattro primavere, siamo certi che il suo apporto in qualsiasi squadra di B potrebbe fare ancora la differenza. I limiti caratteriali lasciano però qualche perplessità in più: limiti che hanno influito parecchio sulla carriera calcistica di Balotelli che, in assenza di questi, avrebbe potuto risplendere più di quanto non abbia comunque (nonostante tutto) fatto.

Fonte Immagine: blogspot.com

CONTINUA A LEGGERE

Sequestrati 540 chili di cocaina in Sicilia, 5 arresti su un peschereccio (palermolive.it)

Incendi nel Palermitano, trovati diversi inneschi: tutti sono di natura dolosa – PalermoLive.it

Palermo, operaio muore per un malore in un cantiere allo Zen – PalermoLive.it

Paura alla Zisa, baby gang mascherata picchia e rapina due uomini – PalermoLive.it