Palermo, bambina di 11 anni abusata dal prof di musica: la denuncia della madre

bambina

Una bambina di 11 anni ha accusato il suo professore di pianoforte di averla abusata sessualmente. A raccontare il dramma vissuto dalla piccola è stata sua mamma in un’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia, a cura di Fabio Geraci. Gli episodi di abusi sarebbero avvenuti anche nell’aula di un istituto comprensivo di Palermo.

“Era sempre nervosa, non dormiva più. Poi, un pomeriggio, mi è crollata tra le braccia”, racconta la madre difesa dall’avvocato Vanila Amoroso. “Piangeva, mi chiedeva aiuto. Mamma, il professore mi tocca, mi ha detto. Mi ha raccontato tutto, le mani infilate sotto la maglietta e sul fondoschiena, la paura di parlare perché lui le aveva detto che se non andava alle lezioni sarebbe stata bocciata. Io non sapevo come aiutarla. E ancora oggi non so come dimenticare”.

Come racconta il Giornale di Sicilia, le molestie sessuali sarebbero state confermate anche da un’amica più grande della vittima la quale ha anche aggiunto che tra loro il maestro veniva definito “il pervertito”. Tra i tanti studenti ascoltati, un alunno aveva rivelato di avere visto da parte del professore, un uomo di 57 anni, “atteggiamenti molto scorretti con le ragazze e che toccava le compagne”.

Dalla sua parte, però, la difesa sostiene che si tratti di un equivoco e che i gesti del professore sono da ricondurre a fraintese manifestazioni d’affetto. L’avvocato D’Azzò punta anche sul fatto che altre cinque ragazzine, sentite durante l’incidente probatorio, non avrebbero notato nulla di strano.

FOTO D’ARCHIVIO