A Palermo bambino chiama la polizia e salva la nonna svenuta
Il fatto è accaduto sabato scorso
Momenti di panico sabato scorso in un’abitazione di via D’Ossuna, nel quartiere Zisa a Palermo. Un bambino di 4 anni è riuscito a chiamare la Polizia dopo che sua nonna si era accasciata a terra, priva di sensi. Con sangue freddo e lucidità, piangendo il piccolo ha detto agli agenti al telefono: “Aiutatemi, è svenuta”.
In un primo momento gli agenti non riuscivano a capire il luogo dove intervenire, il bambino non lo sapeva. Fondamentale le indicazioni del padre del piccolo, contattato grazie alle informazioni date sempre dal bambino.
Arrivati in via D’Ossuna, in un primo momento i poliziotti non sono riusciti a entrare nell’appartamento perché il bambino non sapeva aprire la porta. A quel punto gli agenti si sono arrampicati al primo piano e rischiando anche di perdere l’equilibrio sono riusciti a raggiungere il balcone dell’abitazione dove si trovavano la nonna e il nipotino. I primi soccorsi alla donna sono stati dati proprio dai poliziotti, secondo un protocollo di intervento, prima del trasporto in ospedale. Il bambino invece, ringraziato dagli agenti, è stato affidato ai parenti giunti sul posto.