Palermo, Baniya: “Metterò impegno ed esperienza al servizio del gruppo”

Conferenza stampa di presentazione per uno degli ultimi arrivi del mercato rosanero: Ryyan Baniya. Nella sala stampa del CFA di Torretta il nuovo difensore del Palermo ha toccato vari temi, partendo dal recente infortunio subito. Di seguito le sue dichiarazioni più importanti.

“Sono veramente felice di essere arrivato a Palermo – ha esordito Baniya –, voglio dare il massimo e cercherò di aiutare i compagni con la mia esperienza. Siamo un gruppo giovane e coeso, vedo grandi cose davanti a me. Infortunio? Sto lavorando e spingendo tanto tutti i giorni con l’obiettivo di tornare presto in campo. Lavoro con i fisioterapisti e con tutto lo staff medico per raggiungere questo obiettivo. Tornare in Italia era il mio grande desiderio. Ho fatto già amicizia con tutti i compagni e ho buone sensazioni per questo campionato”.

“L’esperienza in Turchia – ha proseguito il difensore – è stata molto formativa per me. Quando vado in campo desidero sempre dare il massimo. Caratteristiche? Sono un difensore molto aggressivo, non tiro mai indietro la gamba, per cui cerco di dare una mano in questo aspetto alla squadra. Serie B? Seppure abbia finora giocato pochissimo ho subito capito che tipo di campionato è. Con la squadra ci stiamo allenando al massimo per farci trovare sempre pronti”.

“Sono nato in Italia e mi reputo italiano, anche se mia madre è turca e mio padre del Benin. Ci sono più culture nella mia famiglia e questo mi arricchisce molto. Trattativa con il Palermo? È stata molto veloce, quando ho sentito parlare di Palermo non ci ho pensato due volte a dir di sì. Tanti infortuni in carriera? Non mi hanno mai preoccupato. Nonostante tutti gli infortuni sono sempre stato concentrato sui miei obiettivi. Ciò che conta comunque adesso è il presente, non voglio più pensare al passato. Scelta del numero di maglia? La 4 era libera ed è un numero molto scelto tra i difensori. L’ho presa per questo” – ha concluso il calciatore –.

CONTINUA A LEGGERE

Autobotte abusive per fronteggiare la crisi idrica, pioggia di multe in Sicilia (palermolive.it)

Ruba carburante dai mezzi per la raccolta rifiuti, 37enne in arresto per fur­to ag­gra­va­to (palermolive.it)

Il naufragio del Bayesian e il mistero del portellone, il comandante: “Non era aperto” (palermolive.it)

Totò Schillaci, la direzione sanitaria si sbilancia: “È vigile e sta migliorando” – PalermoLive.it