Palermo, bar di via Roma va in ferie e ai ladri scrive: “La cassa è vuota, non c’è motivo di spaccare”

bar

Gli spaccavetrine sono stati protagonisti ahinoi di questo ultimo anno a Palermo. Ed i commercianti sono esasperati al punto che c’è chi ha deciso di lasciare un messaggio ai malviventi, prima di andare in ferie. Ad esempio è il caso del Gran Café Torino, bar di via Roma, a pochi passi dalla stazione centrale. L’attività commerciale ha subito cinque furti con altrettante spaccate alle vetrine negli ultimi dodici mesi.

Il bar ha annunciato che sarà chiuso per ferie da sabato 21 dicembre a mercoledì 1 gennaio e augurando buone feste ha lasciato anche un cartello, appeso in quella vetrina spesso presa di mira dal malviventi, proprio destinata agli spaccavetrine: “La cassa è vuota!! Non c’è motivo di spaccare!!”.

Antonio Nicolao, vicepresidente della Prima Circoscrizione, ha commentato: “Credo sia un segnale di sfiducia verso chi si occupa a livello nazionale della sicurezza in favore città, speriamo che il prefetto possa insistere sul ministro dell’interno affinché si aumenti la prevenzione in strada soprattutto di notte”.