Palermo-Bari, Corini: “Dovremo dare qualcosa in più per portare a casa il risultato”

Alla vigilia di Palermo-Bari, gara valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B, Eugenio Corini è tornato a parlare nella consueta conferenza pre-partita, analizzando il match. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni alla stampa.

Sull’ultima gara di Perugia

“Sicuramente il pareggio contro il Perugia è stato fondamentale per noi – afferma Corini -. Nel percorso di crescita abbiamo sempre giocato meglio nella parte finale. Valente? Ha interpretato il doppio ruolo. Mi è piaciuto tantorisponde il tecnico -, tornava a giocare da titolare ed ha fatto un’ottima partita. Aver segnato nell’ultimo quarto d’ora è stato poi un grande segnale. Un gol che, tra l’altro, non è stato frutto del caso ma ben studiato dalla squadra”.  

Sugli infortuni

Gomes ha subito questa frattura alla mano, dopo la prima visita di controllo sapremo quando potrà rientrare – dice l’allenatore -. Vido ha un problema al gluteo – continua Corini – e non potrà essere arruolabile per la prossima. Sala lo abbiamo perso per un allenamento, ma è tornato. Lo stesso Bettella – conclude –, anche lui potrà essere a disposizione”.

Sul mercato

Abbiamo preso un giocatore importante come Tutino – dichiara Corini –, sarà disponibile per la partita contro il Bari. È un attaccante di livello, molto duttile, che può essere impiegato come seconda punta ma anche come prima o giocare più largo nel 4-3-3. Potrà dare un grande apporto alla rosa”.

“Cerchiamo altri giocatori, per altri reparti, del suo calibro – prosegue -. Terzino sinistro? Attualmente abbiamo Salarisponde l’allenatore bresciano – e Mateju che si può adattare a sinistra. Stiamo cercando un giocatore che abbia quel tipo di attitudine. Arriverà anche un centrocampista, ci stiamo lavorando. Gomes starà fuori, ma non molto. Riguardo Stulac stiamo valutando. Attualmente ho 4 centrocampisti per 3 ruoli – conclude l’allenatore –, quello più adatto a giocare come vertice è sicuramente Damiani”.

Su Cheddira

“È un giocatore di livello, in continua crescita – afferma Corini – . Sa destreggiarsi bene in campo, un attaccante completo. Abbiamo lavorato per cercare di contenerlo, anche se ovviamente sarà difficile. Cercheremo di capire i suoi movimenti. È un giocatore che sa finalizzare bene e giocare di squadra”.

Su Palermo-Bari

Le gare stimolano sempre e di conseguenza quella col Bari ancora di più – afferma il tecnico dei rosanero -. Si tratta di due piazze importantissime. Loro stanno facendo un campionato di altissimo livello, complimenti a Mignani. All’andata abbiamo messo in difficoltà il Bari, anche loro però furono molto pericolosi – ammette -. Mi è piaciuto l’atteggiamento però, avevo visto dei valori, per esempio quelli di Marconi e Valente”.

“Il Bari è una squadra che offensivamente ha soluzioni – dice ancora il tecnico -, sa sempre creare la situazione giusta. Sarà una partita complicata, lo certifica la classifica. Dovremo dare qualcosa in più del normale per portare a casa il risultato. Mi aspetto il contributo dei nostri tifosi. Chiedo a loro di aiutarci e di spingerci”.

LEGGI ANCHE

Messina Denaro, interrogato l’autista Giovanni Luppino: “Non sapevo chi fosse” – PalermoLive

Matteo Messina Denaro non si presenta al processo, udienza rinviata a marzo – PalermoLive

Palermo, prevista la riapertura di mezzo sottopasso di via Crispi: ecco quando – PalermoLive