Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, è intervenuto in sala stampa al termine del match disputato dalla sua squadra contro il Bari. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore rosanero.
“Abbiamo preparato la partita con tante difficoltà a causa delle molteplici defezioni – dichiara il tecnico dei rosanero -. Sapevamo che nella metà campo avversaria la squadra costruisce, gioca sulla profondità. Il Bari è una squadra forte, pericolosa. Nel secondo tempo hanno anche abbassato il baricentro e si sono resi pericolosi. Ci abbiamo creduto – dice ancora Corini – ed abbiamo vinto la partita“.
“Questa vittoria ha un peso di una straordinaria importanza. Dal punto di vista tecnico-tattico la squadra è migliorata. Sicuramente possiamo fare molto di più – ammette Corini -. Ivan (Marconi n.d.r.) si è guadagnato ogni minuto giocato, gli faccio i complimenti: rappresenta lo spirito che vogliamo mettere in campo. Le mie squadre – continua – sono resistenti, rimangono in partita fino alla fine. Abbiamo lavorato bene insieme, la squadra sta crescendo. Dobbiamo consolidare la volontà di fare risultato”.
“Saric, a parte la fase iniziale, si allenava e finiva ogni allenamento a guardare il telefono. Ho cercato di metterlo in campo per fargli recuperare la condizione fisica – dice Corini -, ha sofferto un po’. Quando ha iniziato a stare bene, ha avuto dei piccoli infortuni che lo hanno limitato. Il fatto che nel primo tempo di Perugia abbia fatto una buona partita significa che sta migliorando. La nostra – prosegue il tecnico – è una squadra che ha valori e che sa come andare a giocare in determinate situazioni. Dobbiamo migliorare con altre tipo di squadre ed il mercato ci aiuterà. Faccio i complimenti al Bari, ho visto due squadre che hanno provato a giocare sempre”.
“Il Bari ha tutto per fare un gran campionato – ammette Corini -, ci siamo giocati la partita fino all’ultimo secondo. Maiello? Per la categoria è un calciatore importante – dice -, sa velocizzare il gioco e verticalizzare. Sicuramente è una grande risorsa per il Bari”.
“Tutino ha un’attitudine diversa rispetto a quelle che abbiamo in rosa – spiega Corini -. Se avrà lo spirito dimostrato da quando è arrivato, ci sono tutti i presupposti affinché faccia tutte le 17 partite nel girone di ritorno“.
LEGGI ANCHE
Serie B, Palermo-Bari: i convocati di Corini e Mignani (palermolive.it)
Pullman si ribalta in Slovacchia, a bordo una scolaresca da Sciacca: 5 feriti (palermolive.it)
Messina Denaro, la nomina dell’avvocata Guttadauro “scacco matto” per lo Stato (palermolive.it)