Ore 18:04 – Fine conferenza stampa
Ore 18.02 – “Tutte le partite fanno scuola, si può imparare da ognuna. Addio di Valente? Ha dato tanto per la nostra maglia, impegnandosi tanto lo scorso anno, così come in questo, ed aiutando la squadra in termine di gol e di assist. Di lui mi sono privato facendo quello che pensavo fosse il bene per il ragazzo. Andare a Padova per lui era un’occasione, anche in termini di durata contrattuale. È un ragazzo a cui rimarrò legato per sempre, gli voglio bene, è una persona straordinaria ed un professionista serio che si è sempre applicato con abnegazione e professionalità”
Ore 17.58 – “A Catanzaro abbiamo dimostrato applicazione e qualità, subendo pochi tiri in porta. Non prendere gol dà percezione di forza e su quello dobbiamo continuare a lavorare. Nell’ultima gara abbiamo già avuto segnali importanti in tal senso. In attacco stiamo facendo bene. Come vedo Brunori, Soleri e Mancuso? Benissimo, stanno tutti bene e sono in ottima forma. Diakité? L’ho visto bene, ha fatto una buonissima settimana. Atleticamente sta bene ed è un’opzione che terrò in considerazione per l’undici iniziale”
Ore 17.54 – “Equilibri spostati dal mercato? Il Parma ha consolidato tre anni di lavoro confermando l’organico, Como e Cremonese hanno fatto un ottimo mercato, rinforzandosi ulteriormente. Questo certifica il livello delle nostre avversarie, ma anche noi abbiamo alzato il livello della nostra rosa e ce la possiamo giocare con tutte. Siamo ancora qui a combattere a testa alta, dopo un periodo di sofferenza. Con il Bari abbiamo un’altra ottima opportunità per fare un passo in avanti. Sento che è arrivato il momento di mettere quel qualcosa in più per svoltare. Loro hanno cambiato allenatore e di conseguenza modulo. Hanno attaccanti di qualità, ma anche centrocampo e difesa sono solidi. Credo abbiano tutte le possibilità e le caratteristiche giuste per centrare i playoff”
Ore 17.51 – “Traoré? Mancano alcuni passaggi burocratici, ma è una trattativa ben avviata alla conclusione. Sono contento dei due arrivi fin qui realizzati (Ranocchia e Diakité -n.d.r.). Abbiamo una rosa ben definita, c’è competizione interna e qualità. Valuto tante cose riguardo la formazione da mettere in campo in partita. Quando dico che sono tutti titolari devo poi dimostrarlo a livello pratico. A seconda di come vedo i ragazzi in settimana faccio le mie scelte”
Ore 17.49 – “Nuovi arrivi? Diakité è stato acquistato come sostituto di Mateju, quindi per me è un terzino, pur potendo giocare da centrale. Ranocchia? Ha fatto molto bene, facendo una partita importante a Catanzaro. Ha grandi qualità e ottime possibilità di partire da titolare anche domani”
Ore 17.46 – “Poche vittorie consecutive? Nelle ultime partite prima di Natale eravamo riusciti a trovare continuità – esordisce il tecnico del Palermo -, poi abbiamo lasciato punti per strada è vero. Ma questo campionato è difficile per tutti, basti vedere gli ultimi risultati, nei quali spesso anche le squadre che stanno dietro riescono ad avere la meglio su chi è davanti, penso ad esempio alla Feralpisalò contro il Catanzaro. Vogliamo lottare ed essere competitivi, cercando di vincere ogni partita. Secondo posto? Per adesso ogni discorso di classifica è ancora aperto – risponde Corini -, si può raggiungere qualsiasi obiettivo. Dobbiamo fare meglio possibile, dando il massimo partita dopo partita”
Ore 17.45 – Inizio conferenza stampa –
Alla vigilia di Palermo-Bari, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, manca solo l’ufficialità per Traoré: cambia la formula dell’affare (palermolive.it)