Poche ore a Palermo-Bari, match della 23^ giornata del campionato di Serie B. Per la gara contro i pugliesi mister Corini recupera capitan Brunori, rientrato dalla squalifica, ma dovrà fare ancora a meno degli infortunati Lucioni e Desplanches. Possibile il debutto dal primo minuto per Salim Diakité. Il terzino francese, arrivato nei giorni scorsi dalla Ternana, ha assistito dalla panchina al pareggio del Palermo in quel di Catanzaro, ma adesso (per ammissione dello stesso tecnico Corini) sembra pronto per partire dall’inizio. Non rientra tra i convocati invece l’ex milanista Chaka Traoré, acquistato sul filo del gong ed arrivato in città solamente nella tarda serata di ieri.
Rispetto a Catanzaro potrebbero esserci alcune novità di formazione per Corini: prima tra tutte il probabile impiego in difesa di Diakité sulla corsia di destra. Una mossa che potrebbe comportare il conseguente spostamento di Graves al centro, a far coppia con l’esperto Ceccaroni. In alternativa al danese il già collaudato Nedelcearu. Conferma quasi certa per Ranocchia a centrocampo, così come per Di Mariano in avanti. Brunori si riprenderà il peso dell’attacco sulle spalle subentrando a Soleri.
Pugliesi falcidiati dalle assenze, ben cinque: lo squalificato Benali, centrocampista dal passato rosanero, e gli infortunati Aramu, Di Cesare, Diaw e Maiello. Probabile la scelta del 4-3-3 per Pasquale Marino; con Kallon, Nasti e Sibilli terminali offensivi.
Di seguito dunque le probabili formazioni scelte dai due allenatori:
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Graves (Nedelcearu), Ceccaroni, Lund; Ranocchia, Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All. Corini.
Indisponibili: Desplanches, Lucioni
Squalificati: /
Non convocato: Traoré
BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Matino, Vicari, Ricci; Maita, Lulic, Edjouma; Kallon, Nasti, Sibilli. All. Marino.
Indisponibili: Aramu, Di Cesare, Diaw, Maiello
Squalificati: Benali
ARBITRO: Tremolada di Monza
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Assalto alla ditta di via Tommaso Natale, il titolare: “Siamo nel Far West” – PalermoLive
Arriva il bonus mamme lavoratrici 2024, ecco a chi spetta e come richiederlo (palermolive.it)