Il Palermo batte 12-0 il Bassa Anaunia nel primo test amichevole del ritiro in Trentino. Reti nel primo tempo di Brunori, Nedelcearu, Valente, Segre ed Insigne, nella ripresa tripletta di Vasic e doppietta a testa per Mancuso e Soleri.
Nel primo tempo Corini ha schierato un 4-3-3 provato molto in questi giorni: Pigliacelli, Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Ceccaroni, a centrocampo Gomes, Saric e Segre, in avanti insieme a Brunori il nuovo arrivato Insigne e Valente. Nel secondo tempo stesso modulo con Nespola, Graves, Lucioni, Stulac, Mancuso, Broh, Nedelcearu, Vasic, Damiani, Soleri, Ceccaroni. Assenti Massolo in partenza per Vicenza, Mateju e Di Mariano per infortunio e Aurelio ha accusato un affaticamento muscolare e per questo ha svolto lavoro differenziato.
Termina 5-0 in favore del Palermo il primo tempo della sfida amichevole contro la Bassa Anaunia. Le reti del match portano le firme di Brunori, Nedelcearu, Valente, Segre ed Insigne. Contro un avversario modesto, e a questo punto della preparazione, è inutile e prematuro esprimere ogni tipo di valutazione sul gioco o sul funzionamento delle soluzioni tattiche. Eppure qualcosa di buono la squadra rosanero ha fatto intravedere.
Nello schieramento scelto inizialmente da Eugenio Corini c’è spazio anche per due nuovi arrivati: Ceccaroni ed Insigne. Proprio da quest’ultimo si sono avute ottime conferme. Il nuovo numero 11, gol a parte, si rende protagonista di giocate interessanti, contribuendo con i suoi passaggi chirurgici a due delle 5 reti complessive (16° e 30° minuto). Due assist, una rete ed un palo clamoroso a 3 minuti dalla fine: non male come biglietto da visita. Ottima è apparsa anche l’intesa con i compagni di reparto, in particolare con capitan Brunori, apparso anche lui già in ottima condizione, seppur a volte poco lucido negli ultimi 11 metri.
Nella ripresa primi quarantacinque minuti in maglia rosanero di Vasic molto bene: il centrocampista ha realizzato una tripletta, dimostrando di avere talento con buone giocate. Una doppietta a testa per Mancuso e Soleri che ha sbagliato anche un calcio di rigore poi ribattuto in rete dall’ex Como arrivato in questa sessione di mercato a Palermo. Una prima sgambata per la squadra di Corini che nei prossimi giorni avrà altri test amichevoli, uno su tutti quello contro il Bologna.
Nella giornata di domani la squadra effettuerà una seduta mattutina a Ronzone con inizio alle ore 10: i tifosi rosanero potranno assistere all’allenamento dalla tribuna dell’impianto (ingresso libero). A seguire, i calciatori godranno di mezza giornata di riposo.
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, perde il controllo dello scooter e si schianta contro il marciapiede – PalermoLive