Infuria la polemica social per alcuni scatti realizzati dalla nota fotografa palermitana Letizia Battaglia. Ritraggono due bambine, a Palermo in piazza San Domenico, e sullo sfondo la famosa auto di lusso Lamborghini. Lanciato sul web, l’accostamento ha infastidito non poco il popolo dei social network.
E’ in particolare la foto di una bambina, apparentemente un po’ più grande dell’altra a far storcere la bocca. La bimba infatti, è seduta su una sedia in top e minigonna, a Piazza San Domenico a Palermo. Dietro, a pochi metri, la stessa auto, sportelli alzati nella tipica apertura prevista dalla casa automobilistica.
“Valorizzare gli angoli di una città meravigliosa, una città che è come una bambina piena di sogni e speranze. Letizia Battaglia ha ritratto la sua Palermo assieme alla nostra Aventador SVJ. E lo ha fatto in una maniera meravigliosa”. Questo il claim deciso dalla casa automobilistica per lanciare lo spot.
Sui social c’è chi lo ha definito un “pessimo accostamento bambina ammiccante-auto di lusso, taglio banale e risultato tendente al trash”.