Calcio

Palermo, Blin: “Orgoglioso di vestire rosanero, sulla stagione sono molto fiducioso”

Il neo centrocampista del Palermo, Alexis Blin, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni al sito ufficiale della società rosanero. Riportiamo qui di seguito i passaggi principali di quanto da lui detto.

Sono contento di essere qui, c’è tutto quello che occorre per poter fare bene – ha esordito Blin -. Sono molto carico e voglioso di giocare. Ho scelto il Palermo dopo aver parlato tanto col Direttore che mi ha voluto fortemente. Non mi piace parlare tanto di me, preferisco farlo attraverso il campo. Con il City Football Group condivido lo spirito vincente: cerco sempre di dare il massimo ogni giorno, mi metto al servizio della squadra e non mollo mai. Chi ha avuto modo di conoscermi a Lecce lo sa. Voglio portare anche qui questo mio atteggiamento, dando il massimo per il raggiungimento degli obiettivi. Impressioni su Dionisi e sullo staff? Molto buone – risponde l’ex capitano del Lecce -. Mi hanno dimostrato da subito affetto. Non avevo dubbi sui valori umani di questa squadra, sono davvero contento”.

Competizione tra noi giocatori? A me piace, perché ti porta ad alzare il livello generale della squadra – afferma il francese -. quando siamo andati in A con il Lecce avevamo un bel gruppo, andavamo forte ad ogni allenamento. Vorrei ritrovare qui questo e personalmente darò il massimo ogni giorno. Se hai il giusto atteggiamento mentale e riesci a portare i tifosi dalla tua parte puoi fare grandi cose; sono molto fiducioso. Indossare questa maglia è per me un orgoglio, conoscevo bene l’importanza del Palermo nel calcio italiano già prima di venire qui. L’apporto dei tifosi – prosegue – è importante, ti fa dare qualcosa in più sul campo quando magari non hai forza sulle gambe. I tifosi del Palermo so che si fanno sentire sia in casa che fuori. Qui a Manchester abbiamo trovato le condizioni perfette per lavorare: un aiuto in più per preparare al meglio la stagione” – conclude Blin –

Fonte Immagine: Palermo Fc

CONTINUA A LEGGERE

“90100lab”, a Palermo la piattaforma online per segnalare problemi e disservizi in città – PalermoLive.it

Emergenza siccità in Sicilia, Federconsumatori allerta: “Occhi aperti sulle bollette” – PalermoLive.it

Diserbo strade a Palermo, la prossima settimana l’inizio dei lavori (palermolive.it)

Servizio Civile al Comune di Palermo, pubblicato bando: come fare domanda e requisiti (palermolive.it)

Published by
Redazione PL